CHIESA.jpeg

COMMISSIONE   DI   PASTORALE   FAMIGLIARE

La Commissione di Pastorale Famigliare è composta dal parroco don Livio, dagli animatori dei Gruppi Famigliari, dai referenti dei gruppi famigliari in autogestione e dagli animatori dell'itinerario di Formazione al Matrimonio. Si incontra con cadenza bimensile. Essa sostiene e coordina l'operato dei 9 Gruppi Famigliari parrocchiali, (Arimatea, Cafarnao, Cana, Cenacolo, Ebron, Emmaus, Giordano, Nain, Tiberiade) attualmente esistenti. oltre ad occuparsi delle proposte formative rivolte a tutte le famiglie della comunità. La formazione degli sposi/genitori nei gruppi famigliari è un'esperienza ormai quarantennale nella nostra Parrocchia, conferma la validità della via intrapresa e impegna la comunità a qualificarli ulteriormente, affinchè diventino sempre di più itinerari di formazione permanente, per una spiritualità coniugale matura. Attraverso gli itinerari formativi scelti da ogni singolo gruppo, i partecipanti sono aiutati a crescere nella consapevolezza del compito primario della famiglia, evitando la "delega educativa" alla comunità parrocchiale e alla scuola.

Sezione   Itinerari   Formativi

In questa sezione, in fase di primo allestimento, saranno inserite diverse tematiche formative già trattate nei nostri gruppi parrocchiali, se troverete qualche errore o imprecisione vi chiediamo di comunicarcelo .., pensiamo che questo possa essere un primo modo di condividere il materiale che in questi anni abbiamo "masticato" come famiglie e sposi Cristiani.

Buon Lavoro a tutti!

Tematiche