Lo sport in Centro Giovanile è seguito e praticato da sempre.

Al calcio, originariamente unica attività praticata, si sono aggiunte via via altre discipline: il tennis, il basket, il volley e l’avviamento allo sport. Negli anni ’90, per far fronte alla crescente domanda e avvalersi di una gestione organizzativa riconosciuta dal CONI e dalle Federazioni nazionali, così da poter partecipare ai campionati provinciali, il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha deciso di costituire l’associazione Polisportiva Centro Giovanile, come soggetto fiscale e con un proprio Statuto conforme all’art.90 L.289/02. Questa forma associativa democratica persegue lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva come mezzo di formazione psico-fisico e morale, in sintonia con le finalità pastorali ed educative della nostra comunità cristiana. Per tale ragione, è prevista la presenza dell’assistente spirituale nel Consiglio Direttivo, organismo preposto alla gestione ed alla programmazione delle attività. L’attuale proposta è rivolta alle fasce da 4 a 20 anni di età, suddivisa per età e discipline e prevede:

  • ATTIVITA’ LUDICO MOTORIA (da 4 a 6 anni)

  • AVVIAMENTO ALLO SPORT (da 6 a 7 anni)

  • MINIVOLLEY (da 7 a 10 anni)

  • MINIBASKET (da 7 a 10 anni)

  • BASKET MASCHILE (da 10 in su)

  • VOLLEY FEMMINILE (da 10 in su)

Annualmente vi aderiscono e giocano regolarmente oltre 200 iscritti/atleti.

Per un servizio qualificato, l’associazione si avvale delle prestazioni di allenatori, preparatori atletici, educatori, a cui si aggiungono i servizi volontari e gratuiti di molti genitori impegnati nei ruoli di dirigenti, accompagnatori, arbitri ed educatori.

Dal punto di vista economico, l’attività si autofinanzia in parte con le quote di adesione degli iscritti ed in parte con il regolare contributo degli sponsor e dei sostenitori.

Per ulteriori info visita il sito web: www.ilcentrogiovanile.it , e-mail:polcentrogiovanile@libero.it

 




Warning: Unknown: open(/usr/share/www/parrocchiasanmartinodilupari.it/files/tmp/sess_tglf91vqldi5v4di75366ctdn7, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/usr/share/www/parrocchiasanmartinodilupari.it/files/tmp) in Unknown on line 0