Rendiconto Anno 2013

Pubblichiamo, come ogni anno, il Rendiconto con la situazione economica del 2013, che presenta un avanzo di gestione di euro 73.469,09, e la situazione finanziaria che evidenzia l'ammontare complessivo dei debiti al 31/12/2013, in particolare la posizione debitoria con le banche, originata dall'intervento di ristrutturazione della Scuola dell'Infanzia "Pio Antonelli", che ammonta ad euro 912.573,81 (contro euro 1.004.330,40 al 31/12/2012 ed euro 1.311.321,90 al 31/12/2011), rilevando una lenta ma continua riduzione del debito, grazie ad una gestione di contenimento delle spese e a tanti lavori che vengono svolti gratuitamente dal volontariato, molto attivo e prezioso per la nostra Parrocchia.

Entrate e spese sono dettagliate e ripartite fra i vari settori (Chiesa, Carità e Missioni, Scuola dell'Infanzia, Casa Alpina, Associazione Noi e Centro Giovanile, Polisportiva). Per qualsiasi precisazione in merito al contenuto delle varie voci di entrata e di spesa l'ufficio amministrativo è a disposizione.

Si segnala in particolare che le offerte in chiesa sono diminuite da 163 mila euro del 2012 a 149 mila euro del 2013, evidentemente per effetto del perdurare della crisi economica in atto, che sta mettendo in difficoltà molte famiglie.
Confidiamo comunque nella generosità dei parrocchiani che si stanno dimostrando disponibili, ciascuno secondo le proprie possibilità, a sostenere le spese necessarie alle molteplici attività pastorali e caritatevoli e alla conservazione delle tante strutture della Parrocchia. Diversi sono gli interventi in corso per i quali i parrocchiani si stanno impegnando in vari modi, anche economicamente con offerte e donazioni (restauro conservativo del campanile, ingresso al Centro Giovanile da via Trento, Casa Alpina) e ai quali va tutto il nostro ringraziamento.

Il rendiconto è disponibile cliccando qui.

Il Consiglio Per gli Affari Economici