Un annuncio gioioso in mille modi e colori

Assemblea operatori pastorali del 28/9

Ritrovarsi assieme per vivere una tappa di inizio anno è diventato, per gli operatori di Pastorale, un appuntamento denso di significati.

Questo incontro unitario è, infatti, un “abbraccio” ideale tra tutti coloro che offrono impegno e tempo nei tanti servizi a favore della comunità e un’occasione per riflettere e formarsi sui temi proposti dalla Diocesi per il nuovo anno pastorale.

Condividere per:

• Motivarsi, nutrirsi, formarsi alla luce del Vangelo
  • Crescere nella condivisione e nell'arricchimento reciproco
  • Valorizzare i diversi carismi e le caratteristiche di ciascun ambito di servizio
  • Sentirsi parte di una comunità più ampia:

il Vicariato, la Diocesi, la Chiesa, conoscendone gli orientamenti e gli appuntamenti che possono divenire ulteriore occasione di formazione, incontro, celebrazione.

• Condividere la programmazione dei principali appuntamenti
    per essere rispettosi del cammino specifico di ogni realtà e ritrovarsi assieme nelle pro- poste allargate a tutti gli operatori.

Nel posare lo sguardo su tutte le persone raccolte in Sala Bernardi, non si poteva che ringraziare lo Spirito per la tanta disponibilità, la varietà di impegni e di carismi, il desiderio di vivere e testimoniare il Vangelo declinando questo annuncio in mille modi e colori.